La gente si accalca intorno al chiosco

A sinistra il chioschetto dell'epoca a destra la pista da ballo

LA NOSTRA STORIA

La Baita nasce nel 1962, su idea del Sig. Quirino Santini, come chiosco-bar a servizio di un campo di bocce ed una pista da ballo.
Quirino, buon anima, all'epoca distribuiva panini e bibite ai giocatori ed ai clienti che la sera ballavano accompagnati dalla musica di un Juke-box.
Dopo dieci anni, Quirino e suo figlio Lucio, costruirono le mura del ristorante, dove il due settembre, con l’aiuto della moglie di Lucio, Giancarla, fu allestito il primo banchetto.
Con il passare degli anni il ristorante è stato ampliato fino a raggiungere gli attuali 400 coperti. Intorno al ristorante, sono stati realizzati una piscina, degli accoglienti gazebi ed un ampio e verdeggiante giardino.
Nonostante l’elevato numero di coperti, la gestione resta sempre a carattere familiare. Lucio e Giancarla insieme ai loro figli Barbara, sommelier e Giorgio, assaggiatore professionista di olio, fanno molta attenzione alla qualità dei prodotti che servono in tavola, pur mantenedo sempre la tipica trazione locale.

Quirino Santini, a sinistra, insieme ad alcuni affezionati clienti

Vista della pista da ballo gremita di gente

Vista del chiosco a destra con il piazzale a sinistra gremito di automobili L'idea di Quirino piaceva a spettatori e ballerini di tutte le età Un altro momento di ballo alla Baita

I COMPONENTI DELLO STAFF NEGLI ANNI
Staff anno 2010